L’Avviso Pubblico Cultura Cresce nel nuovo numero della newsletter della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura
Nell’ultimo numero della newsletter della DG Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura è stata pubblicata la notizia relativa al lancio di Cultura Cresce, l’Avviso Pubblico finalizzato alla selezione di progetti imprenditoriali in grado di contribuire al rafforzamento del sistema delle imprese culturali e creative nelle regioni della Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, nell’ambito del Programma Nazionale Cultura 2021-2027, Azione 1.3.1.
Pubblicato il 20 novembre 2025, l’Avviso rappresenta uno degli interventi cardine a sostegno della competitività del settore culturale e creativo nelle Regioni interessate. L’iniziativa si inserisce nel contesto normativo del Fondo Imprese Culturali e Creative 2021-2027, istituito dal Ministro della Cultura con Decreto ministeriale del 20 marzo 2025, n. 72.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 10 dicembre 2025 esclusivamente tramite la procedura informatica disponibile sul portale di Invitalia.
Per consultare il testo dell’Avviso e tutti i materiali informativi, è disponibile la sezione dedicata sul portale della DG Creatività Contemporanea e di Invitalia, accessibile anche attraverso il sito del PN Cultura 2021-2027.
